un nome non sempre facile da portare ma che oggi mi ricorda di affrontare la vita con fiducia. Ho iniziato da bambina a ballare nella mia stanza e da allora non ho mai smesso. Sono cresciuta frequentando corsi di danza jazz, classica, tap, contemporanea, teatrodanza e mimo. Ho insegnato danza, tip tap e musical, sono stata animatrice e coreografa, ho partecipato a spettacoli televisivi, teatro di strada e per ragazzi. Ho scoperto nella danzaterapia una risorsa immensa che oggi utilizzo per me stessa e con persone di tutte le età, integrandola con tutte le altre esperienze.

Nel mio percorso di crescita personale e professionale ho avuto modo di approfondire pratiche meditative e tecniche di bodywork, sviluppando la consapevolezza che il corpo, la mente e il cuore sono interconnessi tra loro e che il nostro essere così inteso è in profonda connessione con l’ambiente che ci circonda.

Non è semplice riassumere in una sola parola la mia professione ma ciò che faccio è utilizzare linguaggi corporei e creativi come risorse di benessere, crescita e cambiamento. Lavoro come libera professionista con persone di tutte le età, in ambito educativo, sanitario e del wellness, presso spazi pubblici, privati e in natura.

Amo scrivere e raccontare ciò che vivo e osservo per lasciare impronte, riflettere e godere dell’autenticità delle cose.