BLOG

Scrivere è un po' come danzare...

Scrivo per raccontare, fissare immagini ed emozioni, per riflettere, progettare, condividere e mantenere la rotta.
Anche scegliere le parole è una forma di danza.

Contemplare gli alberi secondo Kōda Aya

Nella raccolta di scritti dal titolo “Alberi” Kōda Aya si approccia alla natura con una commovente curiosità infantile che si lascia avvolgere dalle emozioni senza filtri mista a riflessioni profonde di una donna in età avanzata. Il risultato sono pagine semplici e tenere, talvolta quasi ingenue ma mai per questo superficiali. Al contrario, la visione dell’autrice è umile, accogliente e grata allo stesso modo verso gli alberi e le persone che compaiono nei suoi racconti, ricordandoci che “la sofferenza provata da una pianta e quella provata da un essere umano sono sorprendentemente simili”.