DANZA E NATURA

LA DANZA E' GREEN



La Natura ci insegna che tutto ciò che vive è soggetto a una legge ciclica. Ormai abituati a vivere in un mondo artificiale, sempre più lontano dai ritmi naturali, abbiamo dimenticato che il susseguirsi delle stagioni ha un grande influsso sul nostro stato psicofisico. Imparare a utilizzare la giusta energia, in armonia con i ritmi stagionali, può essere una grande risorsa di benessere.

Danzare in un ambiente naturale e in ascolto di sé, invita a muoversi in armonia con ciò che ci circonda e a connettersi con la stagione interna che stiamo vivendo. La natura ci aiuta a trovare un equilibrio che coinvolge tutte le altre sfere del nostro essere, ritrovando benessere e riducendo lo stress.



AUTUNNO: TEMPO DI RALLENTARE


L'ambiente offre meno disponibilità di energia. Il movimento rallenta e, come la linfa negli alberi scende verso le radici e all'interno, anche noi possiamo prenderci cura delle nostre radici, a partire dal contatto con la terra che ci sostiene.

12 settembre dalle 15 alle 16 - Parcobello, Milano
COME LE RADICI DEGLI ALBERI
Laboratorio per bambini 6-10 anni
www.parcobello.it

10 ottobre dalle 15 alle 16 - Parcobello, Milano
RACCONTO D'AUTUNNO
Laboratorio per coppie genitore-bambino 4-7 anni
www.parcobello.it

14 novembre dalle 10 alle 11 - Parcobello, Milano
IL RITMO DELLE STAGIONI: AUTUNNO
Laboratorio di movimento per adulti
www.parcobello.it




INVERNO: ASCOLTO INTERNO

L'energia migra all'interno del corpo. E' tempo di conservare e non disperdere. L'ambiente naturale è spoglio ed essenziale. Ridurre al minimo l'attività significa concentrarsi maggiormente sui ritmi interni e sulla qualità dei gesti che richiedono consapevolezza e autenticità.

LEGGI SUL BLOG



PRIMAVERA: DANZA DEL RISVEGLIO

Con la primavera, se i ritmi precedenti sono stati rispettati, il bisogno naturale è quello di ricominciare a muoversi. Nuova linfa scorre attraverso il nostro corpo, intorpidito dall'inverno. E' tempo di sgranchirsi, aprirsi, allungarsi, esprimersi in modo istintivo e creativo.

LEGGI SUL BLOG



ESTATE: LA PIENEZZA

L'estate è il periodo più dinamico. Il movimento è libero e gioioso, e permette all'energia di uscire con generosità. Danzare all'aperto ci fa sentire parte dell'ambiente che ci circonda.

LEGGI SUL BLOG

CONTATTAMI PER INFO -------------------------------------------------->

Se ami le esperienze in natura segui anche DIARIO NATURALE, riflessioni a contatto con la natura.